Poste italiane sponsorizza il Progetto Scuole Inclusive
Con la firma dell’accordo di sponsorship per l’annualità scolastica 2017-18 , Poste italiane® diventa OFFICIAL PARTNER di Consorzio SINTESI e La Locanda dei Girasoli.
Il progetto Scuole inclusive; iniziativa promossa da SINTESI in collaborazione con la cooperativa I Girasoli ONLUS, è una proposta educativa per le scuole del Lazio volta al contrasto ed alla prevenzione di fenomeni come bullismo e cyberbullismo.
Con l’ obiettivo sfidante di stimolare la consapevolezza in giovani studenti che la Diversità è un Valore, anche quest’anno sono iniziati i seminari presso le scuole aderenti . Un’ esperienza molto significativa, sia dal punto di vista personale ed emotivo che didattico, in grado di stimolare la consapevolezza nei giovani beneficiari che la diversità è una ricchezza inestimabile.
Avendo restituito feedback molto positivi nelle due precedenti annualità, Scuole Inclusive ha catturato l’attenzione della più grande azienda italiana nel settore dei servizi (della corrispondenza e della logistica) uno dei più importanti player in Italia nei servizi finanziari e nelle assicurazioni; Poste italiane® che con la firma dell’accordo di sponsorizzazione diventa un prezioso alleato nella lotta all’emarginazione
Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile scrivere all’indirizzo email: areasociale@consorziosintesi.it
L’edizione 2018 del progetto SCUOLE INCLUSIVE avrà come sponsor POSTE ITALIANE. Un altro anno intenso da vivere fra scuola, ragazzi, famiglia e la realtà della Locanda dei girasoli.