COMUNICATO STAMPA N°4 DEL 7 OTTOBRE 2013

Il Tabellino della Gara della 1° Sintesi Cup 2013:

Roma Sintesi C5 – Napoli Sintesi C5 = 5 – 3

Ha riposato:  Palermo Sintesi C5

Le Formazioni in Campo

Roma Sintesi C5

Roma Sintesi C5: (1 Iacomini M, 10 Galassetti C,9 Ranucci F,  17 Gesmundo F, 7 Suriano S, 3 Brun A, 87 Cracolici S, 11 Granato C, 16 Bucciarelli C (K), 24 Salerno L, 8 Pazienza I, 90 De Santis S).

Napoli Sintesi C5: (11 Iovino U, 8 Forte V.M, 6 Scatola D, 7 Lauritano M(K), 22 Salvati I, 3 Marasco P, 10 Ciccarelli A, 5 Sannino S, 17 Buono M, 41 Liga V).

Arbitro : Sig. Gianmarco Zamboni di Roma

Marcatori 1° Tempo: Cracolici S. al 2° (1-0), al 35° Iovino U. (1-1), al 42° Forte V.M. (1-2);

Nel 2° tempo: Galassetti C (2-2) al 72°, Cracolici S. (3-2) al 73°, Bucciarelli C (4-2) al 75°, Iovino U (4-3) al 86°, Ranucci F. (5-3) al 88°.

Napoli Sintesi C5

 Classifica 1° Giornata

Roma      p.  3

Napoli     p.  0

Palermo  p.  –

Classifica Marcatori

SALVATORE CRACOLICI (Roma )  2 Reti
UMBERTO IOVINO (Napoli)              2 Reti

CARLO GALASSETTI (Roma )           1 Rete
CHIARA BUCCIARELLI (Roma )     1 Rete
FLAVIO RANUCCI (Roma )               1 Rete
VALERIO FORTE (Napoli)                  1 Rete

L’Analisi tecnica della Gara

Vince e convince la Roma Sintesi C5 che nel match di esordio della 1° Sintesi Cup ha battuto i colleghi di Napoli Sintesi C5 per 5-3 al termine di un match avvincente che si e’ giocato sul parquet del Pala To Live di Roma, davanti una cinquantina di spettatori, presenti il Presidente del Consorzio Sintesi Dr. Enzo Rimicci, Francesca Deotto, Simona Balistreri, Fabiana De Sario e tanti altri Soci e Tifosi che hanno tifato e si sono veramente divertiti in questa bella Giornata di Sport e Aggregazione Sociale. Una Grande Festa dei Valori della Lealtà, Amicizia e Sport nel reciproco rispetto.

Vittoria si, ma sudata per la compagine capitolina che ha dovuto sudare le proverbiali 7 camicie prima di avere ragione di un caparbio Napoli di capitan Mauro Lauritano (buona la sua prova, voto 7 per Mauro)che ha venduto cara la pelle fino all’ultimo minuto prima di deporre le “armi”. E’ stata la vittoria del gruppo per i ragazzi di Roma che sono partiti forte e già al 2° Salvo Cracolici, palermitano doc, sblocca la gara depositando in rete a due passi da Ivan Salvati, un assist perfetto dall’out sinistro di Flavio Ranucci (voto 7 ½ per Flavio).

Il Napoli non ci sta e gioca grazie anche all’apporto di Valerio Forte e Pasquale Marasco che fanno avanzare il baricentro della squadra e riescono più volte ad insidiare la porta difesa dall’ottimo Mirko Iacomini (voto 8 grande prestazione) che ci mette una pezza in più occasioni prima di capitolare al 35° grazie alla rete del bomber Umberto Iovino (voto 8 e Uomo Sky Napoli C5) che finalizza un passaggio di Vincenzo Liga per la rete del 1-1.

La Roma cerca di giocare grazie alle azioni che partono dal piede magistrale vellutato di Carlo Galassetti che riesce sempre a trovare un compagno smarcato, grande senso dell’orientamento e della posizione per “Carlinho” oggi Uomo Partita Sky in assoluto (Voto 9)  ma e’ la squadra partenopea al 42° a trovare il vantaggio con una bella rete di Valerio Forte (Voto 7 ½) che riesce prima a girarsi e poi a spedire il pallone in rete con Iacomini che nulla può, 1-2 clamoroso al Pala To Live.

Prima dello scadere della prima frazione di giuoco viene annullato un goal alla Roma che ai più sembra regolare di Salvo Cracolici, dove il Sig. Zamboni rileva una precedente irregolarità ai danni di un calciatore di casa, qualche accenno di protesta e poi si va negli spogliatoi a ristorarsi dopo 45 minuti intensi. Nella ripresa la Roma sembra più carica, vogliosa di riscatto ed inserisce Mirko iacomini avanti, con Ilaria Pazienza in porta, sarà anche lei determinante con 5 interventi prodigiosi (voto 7).

I cambi durante la gara sono frequenti da una parte e dall’altra, rileviamo una buonissima gara disputata da parte di tutti i calciatori e calciatrici, ottima la prova per le ragazze di Roma in campo, di Serena Suriano (voto 7+) sgusciante, veloce e dalla tecnica sopraffina oltre Chiara Granato (voto 6 ½) e capitan Chiara Bucciarelli (voto 7 ½ ) onnipresente sia in campo, un goal realizzato e altre opportunità, che fuori ad incitare i suoi compagni.

Bene per il Napoli anche le ragazze, buonissima la prova di Simona Sannino (impegno e corsa , voto 6 ½ ) Anna Ciccarelli (anche lei non si risparmia,voto 6 ½) e Maria Buono (corre, suda e fatica, anche per Maria un bel 6 ½). La Roma quindi parte forte nel secondo tempo, ci prova e ci riprova ma sbatte sul muro del Napoli che riparte con dei contropiedi micidiali ed infatti in una di queste ripartenze nei primi 15 minuti della ripresa Umberto Iovino colpisce un incrocio dei pali clamoroso con Pazienza battuta.

Anche la Roma colpisce un incrocio dei pali con Mirko Iacomini dalla distanza, ma il Napoli cede metri,accusa la stanchezza e al 72° una percussione di Carlo Galassetti regala il goal del pari alla squadra di casa; “Carlinho” avanza verso il centrocampo,riesce a superare un avversario e da posizione decentrata lascia partire una rasoiata micidiale precisa che l’ottimo Ivan Salvati (voto 7+) non riesce ad intercettare, ed e’ goal, esplode il Pala To Live, e’ il goal del 2-2 con i compagni che vanno tutti ad abbracciare Carlo.

Ma non e’ finita.

La Roma capisce che può farcela e sfonda verso la zona di attacco di destra e dopo appena un giro di lancette di orologio e’ quella vecchia volpe di Salvo Cracolici (ottima gara per intensità, corsa e tecnica, voto 7 ½ ) da un’azione d’angolo a sferrare in rete una palla che vale oro colato, rete pesantissima per Craco, il palermitano che gioca nella Roma, euforia alle stelle 3-2 e gran rimonta Roma.

Che partita ragazzi, veramente bella.

Riparte il Napoli che cerca in Umberto Iovino e Pasquale Marasco (voto 6 ½) di trovare il pari, ma ci pensa invece Chiara Bucciarelli al 75° a siglare con un tapin vincente al centro area la palla del 4-2 che virtualmente chiude il match, e’ festa in casa Roma. Napoli cerca una disperata rimonta, mancano 15 minuti facendo entrare Mauro Lauritano, Vincenzo Liga (voto 6 ½ per Vice’ anche lui palermitano), Simona Sannino, ci provano tutti, Valerio Forte e Davide Scatola (voto 6) e un assedio, ma la Roma e’ ordinata ed in più di un occasione riparte e ha la possibilità di far male con Fabio Gesmundo (buona la sua prova, voto 6 ½ ) e Flavio Ranucci (voto 7) sempre insidioso.

Ma e’ ancora Umberto Iovino che dopo una conclusione ribattuta da Iacomini a centrare la porta ed e’ la rete che riapre la gara a 4 minuti dalla fine.

Il Napoli adesso cerca il pari, sarebbe un gran colpo ,ma la squadra del golfo si sbilancia e così ci pensa il giallo-rosso Flavio Ranucci a 2 minuti dalla fine in contropiede a siglare la rete del 5-3 tra il tripudio della squadra di casa e della cinquantina di spettatori presenti, adesso è Game Over, vince la Roma, ma si e’ assistito ad un gran match, giusto agonismo, correttissimo da entrambe le parti, ottima la direzione di gara del Sig. Gianmarco Zamboni (voto 6 ½) tranne due episodi, ma per il resto una cosa e’ sicura, ha vinto lo Sport, grande Giornata di Sport, ha vinto Sintesi.


Per chi volesse ascoltare la Radiocronaca andata in onda sabato pomeriggio:

I LINK CON LA RADIOCRONACA COMPLETA DELLA DIRETTA LIVE DI ROMA-NAPOLI DI SAB 5 OTTOBRE DEL PALA TO LIVE CONSORZIO SINTESI.
1) https://www.spreaker.com/user/andreadielifutsal/roma_napoli
2) https://www.spreaker.com/user/andreadielifutsal/roma_napoli_dal_15_al_30
3) https://www.spreaker.com/user/andreadielifutsal/roma_napoli_continua
4) https://www.spreaker.com/user/andreadielifutsal/roma_napoli_2_tempo

 

 

Da Roma
Andrea Dieli
Addetto Stampa
Consorzio Sintesi